Corsi di preparazione per superare i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie - ETA BETA

Vai ai contenuti

Corsi di preparazione per superare i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie

Introduzione
UniversiTest di ETA BETA è la soluzione migliore e più completa per prepararsi ad affrontare i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.
I corsi UniversiTest si svolgono a Cosenza, nelle aule della ETA BETA, e liberano i corsisti dal dover sostenere il disagio e i costi di trasferimento e soggiorno presso centri formativi dislocati al di fuori del territorio calabrese.
A seconda delle esigenze dell'utenza vengono attivate due tipologie di corsi:
I corsi sono a numero limitato di partecipanti. Una volta raggiunto il limite massimo non vengono accettati ulteriori corsisti.

Vantaggi di UniversiTest
E' nota a tutti la complessità dei test ministeriali per l'accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia.
Si tratta di un insieme di quesiti a risposta chiusa che vertono su argomenti di cultura generale, ragionamento logico, matematica, fisica, chimica, biologia e altre discipline afferenti all'area medica.

La difficoltà è accentuata dal poco tempo messo a disposizione per la risoluzione di ogni quesito. Il risultato è che - spesso - pur avendo un buon grado di preparazione, gli aspiranti iscritti rispondono in modo inesatto, e ciò proprio per la combinazione di fattori (difficoltà/velocità) che rende l'esito sfavorevole.

UniversiTest consente l'apprendimento immediato di nozioni e tecniche efficaci per minimizzare il tasso di errore, aumentando notevolmente le probabilità di successo.
Ciò è reso possibile da uno staff di docenti con un elevato profilo di specializzazione, provenienti dall'area umanistica, matematica e scientifica, i quali - lavorando in squadra - consentono ai corsisti di raggiungere un livello di sicurezza senza dubbio molto più elevato di quello che si avrebbe affrontando le prove senza un'adeguata preparazione.

I corsisti avranno così modo di:
  • Integrare il livello di nozioni già posseduto grazie alla formazione scolastica
  • Apprendere le tecniche più efficaci di analisi e di risoluzione dei quesiti
  • Esercitarsi e partecipare a simulazioni basate su test simili a quelli ministeriali
  • Acquisire un elevato livello di preparazione finale.

Staff docente, metodologia e materiali didattici
La ETA BETA gode di un'esperienza ultraventennale nell'organizzazione e nella gestione di corsi di preparazione e formazione.

Ciò le consente di selezionare scrupolosamente il corpo docente di UniversiTest al fine di garantire risultati eccellenti.
Al suo interno si trovano professionisti di elevato livello, tra cui:
  • Medici specialisti
  • Professori universitari
  • Esperti in materie giuridiche
  • Esperti in discipline umanistiche
  • Esperti in logica matematica

La metodologia didattica prevede un approccio in sintonia con le esigenze generali del corso e con quelle specifiche di ogni singolo corsista, con il quale i docenti interagiscono costantemente.

Durante i corsi viene fornito materiale didattico in formato sia cartaceo sia multimediale (CD-Rom).

Per tutta la durata dei corsi viene attivato un help desk online che permette ai corsisti:
  • Di interagire con la ETA BETA in modo da permettere a quest'ultima di raccogliere in itinere le istanze e le indicazioni dei corsisti anche nei giorni in cui non si svolge attività formativa
  • Di monitorare in ogni momento i risultati delle simulazioni e il livello di preparazione raggiunto.

Logistica
Le aule in cui si svolgono i corsi UniversiTest sono in uno stabile situato nel centro di Cosenza, in via Stanislao Giacomantonio 4/A, facilmente raggiungibile con ogni mezzo.
Dista 750 metri (2 minuti) dalla stazione autolinee; 2 km. (6 min.) dalla stazione ferroviaria (ben collegata al centro da mezzi pubblici); 1,2 km. (3 min.) dallo svincolo autostradale di Cosenza e 67 km. (53 min.) dall'aeroporto internazionale di Lamezia Terme. Le possibilità di parcheggio sono molteplici: oltre al parcheggio su strada (con aree sia gratuite sia a pagamento) sono presenti 3 aree di parcheggio a pagamento (piazza Bilotti, Tribunale, via Alberto Serra) la più vicina delle quali è a una distanza di 50 metri.
Ulteriori informazioni sono presenti nella nostra sezione contatti.

Accesso all'area corsi
Da qui è possibile accedere all'area corsi di UniversiTest. Clicca sul pulsante relativo al tipo di corso che ti interessa e avrai ulteriori informazioni.




ETA BETA S.a.s. - Via Giacomantonio, 4/A - 87100 Cosenza - Tel. e fax: +39 0984 35697 - P. Iva: 02078990781
Oggi è - ore
© 2009-2019 ETA BETA - Tutti i diritti riservati -
ETA BETA S.a.s. - Via Giacomantonio, 4/A - 87100 Cosenza
Tel. e fax: +39 0984 35697 - P. Iva: 02078990781
Torna ai contenuti