Chi siamo - ETA BETA

Vai ai contenuti

Chi siamo


La ETA BETA è stata fondata a Cosenza nel 1996 con l'idea, la volontà e l'impegno di voler operare nel settore dei servizi per l'istruzione e la formazione professionale con modalità innovative.


Settori di attività

Nel settore dell'Istruzione abbiamo attivato un servizio di doposcuola pomeridiano per utenti di ogni fascia di età e ogni ordine e grado di scuola, affiancando a questo la possibilità di preparare esami di maturità ed esami universitari e completando l'offerta con corsi di lingue straniere e di informatica.

Nel settore della Formazione professionale abbiamo scelto come bacino di utenza prime fra tutte le strutture scolastiche, coinvolgendo il personale docente, non docente e gli stessi studenti. Nei confronti di questo specifico target di mercato, elaboriamo percorsi formativi sperimentali ad hoc, finanziabili attraverso i fondi comunitari, ministeriali e di Istituto.
La qualità dell'azione formativa e l'esperienza maturata hanno consentito inoltre di estendere efficacemente i nostri servizi anche ad aziende, associazioni, enti pubblici e privati e altre strutture formative che ne hanno fatto e ne fanno costantemente richiesta, ricorrendo ai fondi dell'Unione Europea e assicurando una corretta esecuzione dello svolgimento di ogni singola azione.

Completiamo la nostra offerta tradizionale con una gamma di altri servizi innovativi e ad elevato valore aggiunto, sempre finalizzati allo sviluppo e alla competitività d'impresa.
Progettiamo e realizziamo siti internet per aziende e scuole e implementiamo piattaforme di e-learning per la Formazione a Distanza.
Offriamo consulenza e assistenza tecnica per la creazione d'impresa e lo sviluppo dell'autoimprenditorialità oltre a servizi finalizzati all'ammodernamento, all'internazionalizzazione e alla crescita competitiva di aziende pubbliche e private.
Svolgiamo sessioni di selezioni del personale per conto di aziende pubbliche e private.
Offriamo un servizio di noleggio aule per corsi, meetings, assemblee condominiali e sessioni di selezioni del personale.


Obiettivi e metodi

Il nostro obiettivo principale è da sempre la completa soddisfazione del cliente attraverso l'erogazione di servizi ad elevato valore aggiunto e caratterizzati da costi ragionevoli e competitivi. Crediamo infatti fermamente che si possano raggiungere risultati eccellenti senza dover necessariamente scaricare sul cliente il costo del valore aggiunto di ciò che offriamo. Questi - insieme alla professionalità e alla puntualità nell'esecuzione dei nostri servizi - sono i punti di forza che ci distinguono dalla concorrenza, in un settore in cui spesso regnano improvvisazione e inaffidabilità.

Il metodo con cui perseguiamo e raggiungiamo i nostri obiettivi è la costante misurazione dei nostri servizi e delle prassi aziendali mediante il confronto con i nostri concorrenti più forti e autorevoli (ciò che viene definito benchmarking). Il rapportarsi con l'esterno assicura un elevato grado di efficacia ed efficienza dei nostri processi interni, il rinnovamento della cultura aziendale e un miglioramento continuo. In altre parole siamo noi stessi per primi a fare "formazione continua".
Il dialogo costante con il cliente, inoltre, garantisce la corretta interpretazione dei suoi bisogni determinandone la totale soddisfazione.

La nostra società, già accreditata presso la Regione Calabria relativamente alle macro-aree "formazione superiore" e "formazione continua", sta attualmente conseguendo la certificazione di qualità. Riteniamo infatti di aver maturato - sia in proprio che in partenariato con altre strutture formative - notevole esperienza nel campo della formazione, a partire dalla progettazione, proseguendo con azioni di docenza, tutoring e coordinamento e terminando con quelle di valutazione, monitoraggio e rendicontazione.


Staff

Per poter garantire qualità e professionalità nei servizi che offriamo, il nostro team di lavoro è così composto:
Staff dirigente: è composto da tre soci; il socio accomandatario - legale rappresentante - proviene dal settore delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale e dirige contemporaneamente le due principali aree di interesse della società individuabili nell'area istruzione e nell'area formazione. I due soci accomandanti provengono rispettivamente dal mondo della scuola e delle tecnologie per l'informazione e la comunicazione.
Gruppo operativo: è formato da più di 400 docenti specializzati nelle più svariate discipline; esperti di monitoraggio e valutazione; selezionatori, tutor (d'aula, di stage, di counseling e di formazione a distanza), psicologi e psicopedagogisti; esperti di orientamento, di bilancio delle competenze, di sicurezza sul lavoro, di sistemi qualità e addetti amministrativi.

In conclusione, affidarsi a ETA BETA vuol dire avere la garanzia di un servizio in sintonia con i propri bisogni, innovativo, professionale, competitivo sotto il profilo qualitativo e concorrenziale nei costi.

ETA BETA S.a.s. - Via Giacomantonio, 4/A - 87100 Cosenza - Tel. e fax: +39 0984 35697 - P. Iva: 02078990781
Oggi è - ore
© 2009-2019 ETA BETA - Tutti i diritti riservati -
ETA BETA S.a.s. - Via Giacomantonio, 4/A - 87100 Cosenza
Tel. e fax: +39 0984 35697 - P. Iva: 02078990781
Torna ai contenuti