Corso di Tedesco lavorativo Cosenza - ETA BETA

Vai ai contenuti

Corso di Tedesco lavorativo Cosenza

Corsi
Descrizione
Il corso di Tedesco lavorativo è stato appositamente studiato da ETA BETA per chi si affaccia al mondo delle professioni o per chi già lavora e vuole possedere una buona padronanza del Tedesco per:
  • Sostenere un colloquio di lavoro in Italia o all'estero
  • Affrontare conversazioni con la clientela straniera
  • Parlare al telefono
  • Promuovere un prodotto
  • Negoziare
  • Risolvere un problema

Struttura del corso e attestazione rilasciata
Ogni corso prevede 3 livelli di acquisizione delle competenze:
  • GRAMMATIK (grammatica)
Viene affrontata in modo organico la struttura e la sintassi della lingua. Vengono studiate tutte le regole che consentono l'articolazione (scritta e orale) della lingua, permettendo all'allievo di scrivere ed esprimersi correttamente.
  • VERSTÄNDNIS
    (comprensione)

Questo livello prevede che l'allievo, oltre a sapersi esprimere correttamente, comprenda il Tedesco scritto e parlato con dimestichezza e senza difficoltà.
  • GESPRÄCH
    (conversazione)
L'allievo impara a conversare con scioltezza, con un corretto uso delle regole e una corretta pronuncia.
Al termine del percorso formativo, l'allievo sarà in grado di scrivere, comprendere ed esprimersi perfettamente in Tedesco.

A fine corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza con profitto in cui saranno certificate le abilità linguistiche possedute, secondo il quadro di riferimento europeo.
La partnership con strutture accreditate a livello nazionale e internazionale, consente la preparazione finalizzata al rilascio di certificazioni riconosciute.

Durata del corso
Il corso è individuale, di conseguenza la partecipazione è assicurata.
Esso è progettato per adattarsi perfettamente alle esigenze dell'allievo; di conseguenza non ha una durata standard, ma è personalizzato: docente ed allievo stabiliscono di comune accordo la fine del periodo formativo, in base al livello di competenze desiderate e acquisite.
Gli incontri sono inoltre modulabili, dunque strutturati per fare in modo che le lezioni interferiscano il meno possibile con gli impegni quotidiani o con il proprio tempo libero.
Generalmente la cadenza consigliata delle lezioni è bisettimanale (2 lezioni settimanali). Le date e gli orari vengono concordati liberamente con l'utenza.

Modalità di partecipazione e costi
Per partecipare al corso è necessario prenotarsi in sede, presso la ETA BETA, in via Giacomantonio, 4/A - Cosenza, previo appuntamento da concordare telefonando al numero 0984/35697 (dal lunedì al venerdì, dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18,30).
La prenotazione non comporta l'assunzione di alcun obbligo, né per l'aspirante corsista, né per la ETA BETA. Nel caso di accoglimento della domanda di prenotazione, la ETA BETA ne darà opportuna comunicazione all'aspirante corsista che, se interessato alla frequenza, sottoscriverà il Modulo di iscrizione al corso.
I costi relativi al corso saranno corrisposti al termine di ogni lezione/incontro. E' possibile richiedere un preventivo.



Ulteriori informazioni
  • Telefonando ai numeri: 098435697 - 3395985766 (dal lunedì al venerdì: dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18,30);
  • In sede previo appuntamento: ETA BETA S.a.s.  - Via Stanislao Giacomantonio, n. 4/A (traversa piazza Loreto) - 87100 Cosenza (l'esatta ubicazione è presente sul nostro sito alla sezione contatti).

Sommario delle caratteristiche
  • Partecipazione assicurata (corsi individuali)
  • Date e orari liberamente concordabili
  • Materiale didattico incluso
  • Attestato di fine corso incluso
  • Docente madrelingua

A cura di ETA BETA S.a.s. - Divisione Sviluppo Web.
© 2019 ETA BETA S.a.s. - Tutti i diritti riservati


ETA BETA S.a.s. - Via Giacomantonio, 4/A - 87100 Cosenza - Tel. e fax: +39 0984 35697 - P. Iva: 02078990781
Oggi è - ore
© 2009-2019 ETA BETA - Tutti i diritti riservati -
ETA BETA S.a.s. - Via Giacomantonio, 4/A - 87100 Cosenza
Tel. e fax: +39 0984 35697 - P. Iva: 02078990781
Torna ai contenuti